- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'annuncio tanto atteso è arrivato. Con un video sui suoi social, Cristiano Ronaldo ha comunicato ai suoi tanti tifosi il rinnovo con la squadra saudita dell'Al-Nassr. Questo, nonostante l'addio di Stefano Pioli che torna in Italia alla Fiorentina. Pioli che lo stesso Ronaldo aveva salutato ieri con un post sui social.
Dopo le tante indiscrezioni delle ultime settimane, che lo davano in giro per il mondo, la conferma è arrivata: il fuoriclasse portoghese ha rinnovato il proprio contratto con il club saudita, scegliendo così di rimanere in Saudi Pro League. La storia tra l’ex Juventus e Real Madrid e la squadra di Riyad prosegue dunque dopo i primi due anni e mezzo gloriosi. Il prolungamento del contratto è di un solo anno: scadrà quindi nel 2027. Il club saudita è riuscito a trattenere la sua stella. Si tratta, senza dubbio, di un grande colpo. Per il club, ma anche per tutto il calcio saudita.
Ronaldo 2027 🔒 pic.twitter.com/Oabfvq6BLe
— AlNassr FC (@AlNassrFC_EN) June 26, 2025
Adesso l'ex Real Madrid potrà perseguire i suoi obiettivi: raggiungere 1000 goal in carriera e arrivare a giocare il Mondiale del 2026. Al momento, il portoghese, è a quota 938 reti. Ha due anni di tempo per fare cifra tonda. Per quanto riguarda il Mondiale, quello del 2026 potrebbe essere il suo sesto. Ronaldo, infatti, ha partecipato a quelli del 2006, 2010, 2014, 2018 e 2022. Nessuno è mai arrivato a 6 e, oltre a lui, potrebbe esserci anche Lionel Messi, il rivale di sempre e già qualificato con la sua Argentina in quello che sarebbe l'ultimo scontro di due leggende. L'ultima volta insieme in una grande competizione.
The Story continues.. 🐐 💛
— AlNassr FC (@AlNassrFC_EN) June 26, 2025
In due stagioni e mezzo all'Al Nassr, Ronaldo ha realizzato ben 93 goal in 105 partite. Una media di quasi uno a partita. Ancora da capire le cifre: attualmente guadagna 200 milioni di euro all'anno, a cui si aggiungono i circa 60 dei diritti di immagine. Con il rinnovo potrebbe arrivare a superare i 200 milioni, segnando nuovi incassi per quella che è, a tutti gli effetti, una vera e propria azienda. Una cifra monstre per l'ex attaccante di Manchester United, Real Madrid e Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA