derbyderbyderby calciomercato Cristiano Ronaldo sorprende tutti: ufficiale il rinnovo con l’Al-Nassr

UFFICIALE

Cristiano Ronaldo sorprende tutti: ufficiale il rinnovo con l’Al-Nassr

Cristiano Ronaldo sorprende tutti: ufficiale il rinnovo con l’Al-Nassr - immagine 1
In Arabia fino al 2027 con un nuovo tentativo di inseguire i suoi mille obiettivi: Ronaldo rimane in casa Al-Nassr
Federico Iezzi
Federico Iezzi Collaboratore 

L'annuncio tanto atteso è arrivato. Con un video sui suoi social, Cristiano Ronaldo ha comunicato ai suoi tanti tifosi il rinnovo con la squadra saudita dell'Al-Nassr. Questo, nonostante l'addio di Stefano Pioli che torna in Italia alla Fiorentina. Pioli che lo stesso Ronaldo aveva salutato ieri con un post sui social.

ronaldo al-nassr

Il rinnovo di Cristiano Ronaldo

—  

Dopo le tante indiscrezioni delle ultime settimane, che lo davano in giro per il mondo, la conferma è arrivata: il fuoriclasse portoghese ha rinnovato il proprio contratto con il club saudita, scegliendo così di rimanere in Saudi Pro League. La storia tra l’ex Juventus e Real Madrid e la squadra di Riyad prosegue dunque dopo i primi due anni e mezzo gloriosi. Il prolungamento del contratto è di un solo anno: scadrà quindi nel 2027. Il club saudita è riuscito a trattenere la sua stella. Si tratta, senza dubbio, di un grande colpo. Per il club, ma anche per tutto il calcio saudita.

Ronaldo 2027 🔒 pic.twitter.com/Oabfvq6BLe

— AlNassr FC (@AlNassrFC_EN) June 26, 2025

Gli obiettivi del portoghese

—  

Adesso l'ex Real Madrid potrà perseguire i suoi obiettivi: raggiungere 1000 goal in carriera e arrivare a giocare il Mondiale del 2026. Al momento, il portoghese, è a quota 938 reti. Ha due anni di tempo per fare cifra tonda. Per quanto riguarda il Mondiale, quello del 2026 potrebbe essere il suo sesto. Ronaldo, infatti, ha partecipato a quelli del 2006, 2010, 2014, 2018 e 2022. Nessuno è mai arrivato a 6 e, oltre a lui, potrebbe esserci anche Lionel Messi, il rivale di sempre e già qualificato con la sua Argentina in quello che sarebbe l'ultimo scontro di due leggende. L'ultima volta insieme in una grande competizione.

The Story continues.. 🐐 💛

— AlNassr FC (@AlNassrFC_EN) June 26, 2025

I numeri del portoghese in Arabia Saudita

—  

In due stagioni e mezzo all'Al Nassr, Ronaldo ha realizzato ben 93 goal in 105 partite. Una media di quasi uno a partita. Ancora da capire le cifre: attualmente guadagna 200 milioni di euro all'anno, a cui si aggiungono i circa 60 dei diritti di immagine. Con il rinnovo potrebbe arrivare a superare i 200 milioni, segnando nuovi incassi per quella che è, a tutti gli effetti, una vera e propria azienda. Una cifra monstre  per l'ex attaccante di Manchester United, Real Madrid e Juventus.