derbyderbyderby curiosita Curiosità su Ibrahimovic: dall’umile dimora ai retroscena sui trasferimenti

Aneddoti

Curiosità su Ibrahimovic: dall’umile dimora ai retroscena sui trasferimenti

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Classe 1981, Ibrahimović ha inciso il suo nome nella storia del calcio grazie ai trofei vinti ed ai grandi gol realizzati. Uno degli aneddoti che riguardano l'ex attaccante svedese sono i suoi profili social, visto che oggi la maggior parte dei calciatori hanno chi li gestisce per loro, ovvero dei social media manager. Ibra, dal canto suo, gestisce da solo i profili che ha sulle piattaforme social e, ovviamente, decide lui cosa postare e cosa scrivere nelle didascalie. Per esempio ad oggi compleanno si regala un'auto, di solito una Ferrari, posta la foto e scrive nella didascalia "Buon compleanno Zlatan", rivolgendosi a sé stesso in terza persona.

Come ben sappiamo tutti quanti, il classe 1981 nato a Malmö si definisce Dio e quest'aneddoto riguarda proprio ciò. Nella sua Svezia, precisamente nella capitale Stoccolma, ha fatto ristrutturare una Chiesa della fine XIX secolo e l'ha fatta diventare la sua nuova casa. Per acquistarla, ha speso circa 12 milioni di euro e, con la ristrutturazione, questa Chiesa è diventata la sua lussuosa villa a quattro piani.

Inoltre, nel 2015 ha ottenuto il Disco d'Oro in patria grazie alla sua interpretazione di Du gamla, du fria, inno nazionale della Svezia. Questa versione dell'inno è stata realizzata per lo spot pubblicitario della Volvo in cui lui era l'uomo immagine e nella scena finale si vedeva il classe 1981 nei panni di un cacciatore mentre mirava ad un cervo, ovviamente senza sparare. Proprio per questa scena, molti animalisti hanno criticato la pubblicità prendendo d'assalto le concessionarie della casa automobilistica svedese.