Diego Perotti dice basta e annuncia il ritiro dal calcio. L'argentino ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. L'ex Genoa, Roma e Salernitana (sua ultima squadra) ha dichiarato la fine della sua carriera professionistica tramite un video sui social.
L'ex Roma dice stop
Perotti, l’annuncio del ritiro tramite social: “Ciao calcio, grazie per tutto”
El Monito Perotti, quindi, decide per il ritiro e termina la sua carriera fatta di grandi giocate, specialmente sui calci di rigore (sua autentica specialità). Cresciuto calcisticamente nel Deportivo Moron, Perotti si afferma al Siviglia, dove gioca dal 2008 al 2014. Una parentesi al Boca Juniors e, poi, l'avventura che lo presenta all'Italia, quella al Genoa. Da gennaio 2016 al 2020, però, ecco la parte più corposa (anche dal punto di vista realizzativo) per El Monito che firma con la Roma con la quale l'argentino mette a segno 32 centri.
Una storia da meteora, poi, porta per pochi mesi Diego Perotti al Fenerbahce tra ottobre 2020 e febbraio 2021, prima della sua ultima avventura rappresentata dalla Salernitana. L'argentino prese parte a 11 presenze in granata da febbraio a maggio 2022, senza mai segnare e sbagliando un rigore con l'Empoli alla penultima giornata che poteva costare caro. La Salernitana, per sua fortuna, si salvò clamorosamente la giornata successiva nella prima delle sue recenti tre stagioni in A ma Perotti resta svincolato e quella resta la sua ultima maglia. All'età di 36 anni arriva l'addio al calcio giocato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA