Lamine Yamal è nella storia, ancora prima di giocare contro il Monaco. L'attaccante classe 2007 del Barcellonafra pochi minuti diventerà infatti il primo giocatore ad aver giocato 11 partite di Champions League prima dei 18 anni, superando così in un sol colpo Youri Tielemans, Jude Bellingham e Warren Zaïre-Emery. Numeri da predestinato, che confermano per l'ennesima volta il talento cristallino del calciatore cresciuto nella cantera blaugrana.
RECORD
Record, Yamal primo U18 con 11 gare in Champions
Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali
—Monaco(4-2-3-1): Kohn; Vanderson, Kehrer, Salisu, Singo; Camara, Zakaria; Akliouche, Minamino, Ben Seghir; Embolo. All. Hutter
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundè, Cubarsi, Inigo Martinez, Baldè; Casado, Eric Garcia, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Flick
Yamal: "Voglio diventare una leggenda del Barcellona"
—Il baby talento blaugrana qualche giorno fa in un'intervista al programma El Hormiguero su Antenna 3, aveva detto: "Non voglio lasciare il Barcellona perché voglio diventare una leggenda. Essere paragonato ai migliori della storia è qualcosa di incredibile, ma voglio che la gente mi ricordi per essere Lamine Yamal.
La chiamata di Xavi? La prima volta ricordo che sono arrivato prima di tutti. Mi sono nascosto e sono uscito dietro a tutti in campo. Nella prima partitella sonoo stato sfortunato nel primo tempo, ma nel secondo ho segnato e dato un assist ad Ansu Fati".
Yamal show in Liga e il Barcellona fa 5 su 5
—Protagonista Yamal anche nell'ultimo weekend, dove il Barcellona travolge il Girona per 4-1, infilando la quinta vittoria su cinque partite in questo inizio di stagione, allungando la striscia vincente già in atto a quota 9 partite vinte nella Liga (comprese quelle del campionato scorso). Un successo che signifca +4 su Real Madrid e Villarreal e altro messaggio mandato al campionato: questo è il Barcellona di Flick ma anche e soprattutto di Lamine Yamal, autore di una doppietta realizzata nel giro di 7 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA