notizie calcio

stupida gomitata cosi morelos regala derby al celtic

di Redazione DDD – Il Celtic era già in vantaggio da 4 minuti grazie al gol del 21 enne attaccante francese Odsonne Edouard messo a segno al 27esimo del primo tempo, ma  è stato Alfredo Morelos, ancora una volta, a calamitare...

Redazione Derby Derby Derby

di Redazione DDD -

Il Celtic era già in vantaggio da 4 minuti grazie al gol del 21 enne attaccante francese Odsonne Edouard messo a segno al 27esimo del primo tempo, ma  è stato Alfredo Morelos, ancora una volta, a calamitare l'attenzione su di sè, raccogliendo il suo quinto cartellino rosso della stagione per una stupida gomitata su Scott Brown, capitano del Celtic. Brown aveva superato con la palla l'avversario colombiano dei Rangers, accendendo nel contrasto quella miccia che abbiamo visto più e più volte nell'Old Firm di Glasgow.

Steven Gerrard, sulla panchina dei Rangers, ci è rimasto molto male, con una faccia simile ai tuoni e ai fulmini mentre il suo attaccante colpiva con un gomito proprio il mento di Brown, direttamente di fronte all'assistente dell'arbitro. Ciò fa sì che i Rangers abbiano poi dovuto affrontare un'enorme battaglia per salvare la loro stagione: avevano bisogno di tre punti oggi, ma il Celtic già all'intervallo si è ritrovato in vantaggio di un gol e in superiorità numerica.

Poi i Rangers hanno lottato nella ripresa, hanno tirato fuori il cuore, hanno pareggiato in dieci con Ryan Kent al 63esimo. Sembravano esserci le premesse per la grande impresa del pareggio in inferiorità numerica per i Gers, ma a quattro minuti dalla fine è calata la mannaia sportiva sull'Old Firm. La rete del veterano del Celtic, James Forrest, ha scatenato il tripudio da derby a Celtic Park. Vincere sia il derby che il campionato: il massimo della vita per il Celtic.

Potresti esserti perso