Catania women, partenza col botto

Catania women, partenza super: pronti due derby nelle prime giornate

Milan Inter femminile
Partenza in salita per le ragazze catanesi che dovranno affrontare due derby nelle prime due giornate di campionato
Giuseppe Martorana

Il Catania Women si prepara ad affrontare una nuova e appassionante stagione nel girone C del campionato di Serie C femminile, con un calendario che promette subito emozioni e sfide importanti. Il debutto delle rossazzurre avverrà l'8 settembre, tra le mura amiche del comunale di Nesima, dove affronteranno il Siracusa in quello che sarà il primo dei tre derby siciliani in programma per questa stagione.

Derby e riposo: un avvio dai ritmi particolari

—  

L'inizio di campionato per il Catania Women sarà scandito da una sequenza di derby ed una pausa anticipata. Dopo l'esordio contro il Siracusa, la squadra catanese avrà subito un turno di riposo nella seconda giornata, che servirà per ricaricare le energie in vista del secondo derby, questa volta contro il Palermo. Il confronto con le rosanero, in programma nella terza giornata, rappresenterà una sfida delicata e particolarmente sentita, che potrebbe già dare indicazioni importanti sul valore delle due squadre.

Catania Women, chiusura col botto: l'ultimo derby a Messina

—  

Il girone d’andata delle rossazzurre si concluderà con un altro derby siciliano, questa volta in trasferta contro la Giovanile Rocca, a Messina. Questo confronto, previsto per l'ultima giornata prima del giro di boa, potrebbe essere decisivo per definire le posizioni di vertice e consolidare le ambizioni delle catanesi in vista della seconda parte di stagione.

Catania Women, un campionato lungo ed impegnativo

—  

La stagione 2023-2024 del Catania Women terminerà il 1 giugno 2025, al termine di un percorso che si preannuncia ricco di sfide emozionanti. Le ragazze del Catania sono pronte a dare battaglia in un campionato che, oltre ai derby siciliani, offrirà confronti ad alta intensità contro squadre di grande livello come Lecce e Frosinone. L'obiettivo sarà quello di competere al massimo delle proprie possibilità e, magari, sognare in grande, spingendo il più avanti possibile le ambizioni di promozione delle rossazzurre.

tutte le notizie di