DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

BRAVO MISTER

Stelle dello Sport, il derby del voto a Genova: Ballardini supera Audero e vince

SALERNO, ITALY - OCTOBER 02: Davide Ballardini Genoa CFC coach gestures during the Serie A match between US Salernitana v Genoa CFC  at Stadio Arechi on October 02, 2021 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le Stelle dello Sport genovese si misurano ogni anno in città.

Redazione DDD

La quarta salvezza del Genoa ottenuta da Davide Ballardini gli è valsa il tributo d’affetto del popolo rossoblù con ben 3465 voti nella 22° edizione del referendum di Stelle nello Sport con cui vengono eletti gli sportivi dell’anno: 194.385 i voti raccolti in tre mesi. Ballardini ha vinto il “derby del voto” precedendo nel Trofeo Eco Eridania il portiere della Samp Emil Audero. Durante la sosta per le nazionali, al Pio XII l’allenatore rossoblù ha ricevuto l’Oscar delle Stelle, assente giustificato il 24 settembre. La consegna del prestigioso premio, forgiato dai maestri ceramisti di Albisola, è stata anche l’occasione per parlare di sport e di valori.

Le parole di mister Ballardini: “Il premio viene dato alla persona, alla sua serietà, alla sua competenza e a quello che riesce a fare. Posso solo dire… grazie! Penso che i tifosi genoani abbiano conosciuto una persona vera, con i miei pregi e difetti. Apprezzano la mia sincerità. Mi gusto tanto nello sport, dal basket alla pallavolo. Vengo da Ravenna dove ho seguito la mitica Teodora e poi Messaggero nella pallavolo femminile, ma anche l’atletica leggera. Mi piace tutto lo sport, non solo ai massimi livelli. Se passeggio e vedo giocare per strada, mi fermo a vedere. Lo sport è una grande parte della mia vita”.

tutte le notizie di