di Bruno Bertucci -
REFERENDUM SCUDETTO
Derby al Gran Galà del Calcio: chi tra Pioli e Inzaghi?

MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Simone Inzaghi, Head Coach of FC Internazionale and Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, before the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images )
Come ogni anno è stato presentato il programma - e le candidature - per il Gran Galà del Calcio 2022. L'esclusivo appuntamento targato AIC (Associazione Italiana Calciatori) è, ormai, arrivato alla decima edizione - dopo lo stop forzato di due anni causato dalla Pandemia.
Tra i due litiganti...
Nella passata stagione, le due protagoniste sono state niente meno che le compagini milanesi. Si prospetta - quindi - un derby della Madonnina per assegnare il premio alla miglior squadra ed al miglior allenatore con l'Inter di Simone Inzaghi ed il Milan di Stefano Pioli in prima fila.

Terzo incomodo? La Roma di José Mourinho. La sfida, però, non è finita qui anzi continua con la stracittadina ruolo per ruolo: in porta Handanovic e Maignan, in difesa Dumfries e Skriniar se la vedranno contro Theo Hernandez e Tomori. Per il centrocampo la partitissima della Scala del Calcio vedrà opporsi: Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Kessié, Perišić e Tonali; per quanto riguarda l'attacco invece Lautaro Martinez e Leao si contendono la palma di Re d'Italia - oltre che di Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
