ddd

Il sistema Gps e il bunker di Appiano Gentile: gli ultimi amici di Mauro Icardi

L'indiscrezione: Conte vuole essere informato sugli allenamenti di Maurito e si riaccendono le speranze...

Redazione Derby Derby Derby

di DDD -

La richiesta sarebbe arrivata da Nanchino, direttamente da Antonio Conte, finendo per galvanizzare tutto l'ambiente che sta lavorando con Mauro Icardi nel centro sportivo nerazzurro. Prima della partita con la Juventus, per natura e per indole, ma anche per dati di fatto, Antonio Conte non sembrava contento dei dati GPS sul lavoro medio della squadra fatto in preparazione.

Ecco allora che il tecnico salentino avrebbe chiesto i dati GPS di Mauro Icardi. Naturalmente il GPS  è un sistema di tracciamento della posizione e di navigazione che attraverso una rete dedicata di satelliti artificiali in orbita, fornisce a un terminale mobile, l’unità GPS, informazioni anche sulle performance di allenamento di un giocatore.

Se così fosse, i motivi potrebbero essere tre: semplice informativa su come sta lavorando un giocatore alle dipendenze del Club, utilizzo dei dati GPS del bomber argentino per pungolare il resto della squadra a fare meglio, oppure qualche considerazione sul possibile reintegro, che molte fonti escludono, di Maurito nel caso in cui saltasse Lukaku.

Icardi viene descritto sereno, tranquillo, sotto assedio da parte del Napoli, ma decisissimo a non muoversi dall'Inter. Le offerte delle altre squadre non le valuta e non le considera. Lui e Wanda sperano che l'attenzione riservatagli da Conte dalla Cina sia la premessa di qualcosa di buono. Del resto, nella scorsa stagione, lui non ha mai rifiutato convocazioni e aveva chiesto di giocare la settimana del derby con il Milan.

La decisione presa però dalla società non sembra modificabile, anche perchè nei giorni caldissimi della trattativa legale della scorsa stagione, è stata la proprietà, da Nanchino, a non vivere benissimo la posizione di Massimo Moratti come intermediario fra le parti, peraltro con una posizione dell'ex presidente favorevole a Maurito.

In ogni caso, per confermare ulteriormente la qualità dei propri allenamenti, Icardi è tirato a lucido e i suoi dati GPS sono stati giudicati eccellenti, il giocatore ha anche postato sui social immagini del proprio lavoro ad Appiano Gentile mentre la squadra è in Cina.

Potresti esserti perso