- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il girone d'andata della Serie A 2023-2024 si chiude col botto. Il match-clou del 19° turno metterà di fronte Roma e Lazio, in campo all'Olimpico nel derby della Capitale. I padroni di casa non possono assolutamente sbagliare per tenersi a debita distanza dalla zona retrocessione; gli ospiti, qualora dovessero centrare una preziosa vittoria, proseguirebbero la marcia trionfale agli ordini di mister Baroni.
La storicità di questo derby è testimoniata dai numeri: la Roma ha un bilancio complessivo favorevole, con 58 vittorie contro le 43 della Lazio e 61 pareggi. In particolare, tra le mura amiche, i giallorossi hanno avuto un predominio netto negli ultimi 10 derby, vincendo ben 7 volte, lasciando alla Lazio solo 2 vittorie e 1 pareggio. Tuttavia, negli ultimi 10 incontri ufficiali complessivi tra le due squadre, la Lazio ha saputo invertire la tendenza, con 5 vittorie contro le 3 della Roma e 2 pareggi, dimostrando di essere una squadra capace di rispondere colpo su colpo, anche nelle sfide più difficili.
Le probabili scelte di Ranierie Baroniin vista del Derby della Capitale valido per il 19° turno di Serie A.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Dele-Bashiru, Rovella, Guendouzi; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni
Le quote per il derby della Capitale vedono la Roma leggermente favorita. La vittoria dei giallorossi è infatti proposta a 2.50, un eventuale pareggio (segno X) è fissato a 3.05, mentre un possibile successo della Lazio è offerto a 2.95. Negli ultimi cinque confronti diretti, il derby è stato caratterizzato da pochi gol, con ben quattro esiti Under 2.5, quotato a 1.80, rispetto ad un Over 2.5 proposto a 1.92. Non è da escludere che il confronto tra mister Ranieri e mister Baroni possa regalare un numero di reti ridotte. Solo in un'occasione nelle ultime cinque, entrambe sono andate a segno, a fronte di quattro No Goal, quotato a 2.10 (Goal, quota 1.67). In ottica marcatori , i giocatori papabili sono Dovbyk (2.65) e Dybala (2.90) tra le file della Roma, mentre per la Lazio il principale candidato è Castellanos, quotato a 3.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA