ddd

Dzeko, Fazio e Schick: la Roma li offre per arrivare a Icardi e Suso

Inter e Milan al centro delle manovre di mercato di una Roma alle prese con una fase di rinnovamento

Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli -

Dagli Stati Uniti ecco le parole del Pistolero Piatek: "Quest'anno voglio essere concentrato solo sul nuovo allenatore e sul nuovo sistema di gioco, non credo alle maledizioni e la maglia numero 9 e' la normalità ce l'hanno tutti i migliori, la società mi ha detto che me la sarei dovuta conquistare e andrà bene come con la numero 19, Giampaolo è un maestro di calcio lo confermo per lui ogni dettaglio tattico è importante".

Ieri intanto la conferenza stampa del nuovo mister del Milan femminile: "Qui non si parla di maschile o femminile, si parla di calcio e basta, vogliamo migliorare il terzo posto della scorsa stagione". Valentina Giacinti, dal canto suo: "Ganz mi ha già dato tanti buoni consigli al primo colloquio, ho iniziato a giocare in una squadra di maschi che mi hanno accettata subito, mi piace come gioca Piatek, Ganz è tosto e quest'anno abbiamo un gruppo nuovo e ambizioso". Sei nuovi acquisti per il Milan femminile a partire da Rinaldi 10 gol in 19 partite Fiorentina scorsa stagione, me rossonere giocheranno le partite casalinghe a Monza. Tuttosport, Ganz "Ho sempre avuto dentro di me il dna Milan. Non vedo l'ora di cominciare  ho già in testa come giocheremo", Milan in ritiro dal 28 luglio a Ponte di Legno.

Intanto il Milan fa il mercato in surplace, senza farsi prendere dal panico, senza spese folli e lontano dalle logiche isteriche del mercato stesso, ecco perché per Correa il Milan non si schioda dai 40 milioni più bonus, André Silva è a Milanello, la Roma cerca di inserire Fazio nella trattativa Suso, per Cutrone non ci sono offerte concrete ma c'è l'interessamento del West Ham. Il Milan tenta il due per tre, per avere sia Correa che Leao, prospetto che interessa molto a Maldini e Boban, bisogna investire più di 80 milioni e per questo bisogna cedere non solo André Silva e Cutrone ma anche Suso. Dal canto loro, Demiral e Rugani sono lontanissimi e in difesa occhio ad un nome nuovo dal Sudamerica, anche Borini e Castillejo sono fra i cedibili, Leao è del Lille, club salvato da Elliott con un prestito di 117 milioni, è stato spesso paragonato a Mbappe e il ds Luis Campos ha dichiarato che è stato sfruttato solo il 15 prr cento del suo potenziale.

Anche con André Silva a Milanello il Milan continua a trattare Correa, Leao può arrivare se parte Cutrone su cui non c'è solo il Wolverhampton. Secondo Repubblica, tra Milan e Roma ci sarebbe intesa sullo scambio Suso-Schick, mancherebbe l'accordo economico fra la Roma e lo spagnolo.

La stessa Roma sembra pronta ad offrire 30 milioni e Dzeko per Icardi.

Potresti esserti perso