DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

ESports, è derby Capitale: domani il primo storico Lazio-Roma

La gara sarà trasmessa alle 21 sul canale Twitch dell'Udinese eSports

Redazione Derby Derby Derby

di Nicoló Pompei -

Domani, lunedì 7 dicembre 2020, andrà in scena il primo derby stagionale della capitale. Ma chi avrebbe mai pensato che le due squadre si potessero affrontare anche al di fuori della splendida cornice dello stadio Olimpico? Sarà una sfida particolare, che non si giocherà su nessun campo di calcio ma su una consolle, e sarà parte del torneo “Dacia Arena eFootball Pes”.

Le due squadre, o meglio, i due pro player selezionati, hanno partecipato alla competizione organizzata dalla Udinese eSports, in collaborazione con eSportItalia.com e Wlt Gaming, che vede coinvolte anche i videogiocatori di altre società di Serie A, come Bologna, Fiorentina, Sampdoria, Hellas Verona e Parma. Siamo giunti alla fase conclusiva del turno preliminare, e proprio all’ultima giornata il rappresentante della AS Roma eSports Emiliano "S-Venom" Spinelli e quello della Lazio eSports Giuseppe "RaissForever_10" Frigerio, si sfideranno alle 21:00, regalando un match sicuramente ricco di emozioni a tutti gli appassionati di videogame.

Il rappresentante romanista ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito: "Sarà sicuramente una sfida sentita per il pubblico, molto difficile dal punto di vista tattico, punto di forza del mio avversario. Sto studiando delle soluzioni per stanarlo difensivamente. Non svelerò troppo sulla formazione, ma posso dire che il mio giocatore cardine sarà Borja Mayoral". A causa delle normative anti Covid-19 la fase preliminare del torneo si sta disputando da remoto, ma il match sarà egualmente visibile in diretta sul canale Twitch dell’Udinese eSports. Per le due società questa partita non sarà importante quanto quella di campionato ovviamente, ma quando si parla di derby, qualsiasi sia lo sport o la piattaforma di gioco, sicuramente non vorranno perdere contro la loro eterna rivale.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso