VIA I SOSPETTI TERRITORIALI...

Il derby Roma-Lazio arbitrato da Doveri di Roma? “Sarebbe un passo in avanti”

Il derby Roma-Lazio arbitrato da Doveri di Roma? “Sarebbe un passo in avanti” - immagine 1
Sul punto ormai di cadere un altro importante steccato, fino ad oggi dato un pò per acquisito da tutti...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Sky Sport ha seguito da vicino il ritiro, la preparazione e l'estate della 21esima squadra del campionato italiano, quella degli arbitri. Ne ha approfittato per prendere la parola Daniele Doveri.

Io ci sono...

L'esperto arbitro di Serie A, è stato intervistato proprio da Sky Sport, e si è detto pronto e volenteroso di arbitrare il derby della Capitale tra Roma e Lazio. Il direttore di gara romano non ha mai condotto il derby per via della “preclusione territoriale” finora in vigore. Tale regola sarebbe destinata a terminare nella prossima stagione con il progetto dell’AIA designato da Rocchi.

Il derby Roma-Lazio arbitrato da Doveri di Roma? “Sarebbe un passo in avanti”- immagine 2

Queste le parole di Doveri: “Sarei contento e soprattutto sarebbe un passo avanti dal punto di vista culturale per tutto il movimento calcistico, riconoscerebbe il merito alla professionalità degli arbitri che è molto elevata e che nel 2023 non si può misurare con la residenza”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.