DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TROPPE CRITICHE...

Mudingayi legge il derby di Roma: “Il palleggio è laziale, la profondità romanista”

ROME, ITALY - APRIL 29: Daniele De Rossi of Roma and Gaby Mudingayi of Lazio in action during the Italian serie A football match between Roma and Lazio at Rome's Olympic Stadium, on  April 29, 2007 in Rome, Italy. (Photo by New Press/Getty Images)

Chi è la favorita per il tricolore, a tuo avviso? “Per me è principalmente lotta tra le due milanesi”.

Redazione DDD

Riguardo all’imminente Derby della Capitale, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Gabriel Mudingayi, ex calciatore biancoceleste. Che tipo di derby ci si può aspettare? “Sarà una partita molto aperta, maschia e combattuta”. Chi è, a tuo giudizio, favorito? “Arrivano a armi pari. In ogni caso intravedo un equilibrio sostanziale e anche un equivoco…”. Quale? “Che sia Sarri, sia Mourinho vengono ingiustamente criticati. Stanno portando avanti un progetto sul lungo termine e – piano, piano – stiamo vedendo i frutti”.

Jordan Veretout nella stagione 2020-21

Jordan Veretout nella stagione 2020-21

Il centrocampista della Lazio più competitivo? “A me piace molto Milinkovic Savic, scontato anche dirlo”. E della Roma? “Veretout mi sembra un calciatore di caratura importante”. Sotto quali aspetti la Lazio potrebbe insidiare la Roma? “Il possesso palla. Se i biancocelesti sapranno palleggiare nella maniera accurata, per i giallorossi sarà dura venirne a capo”. E la Roma? “La Roma è una delle squadre che sa 'allungare' meglio gli avversari in campionato. Inoltre, sulle palle inattive, Mourinho è un maestro di calcio”.

tutte le notizie di