DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SCATTI STORICI DA DERBY

Ecco le foto da galleria sulla storia del Derby: “Non mollare mai” e i “Figli di Roma”

Ecco le foto da galleria sulla storia del Derby: “Non mollare mai” e i “Figli di Roma” - immagine 1

I momenti indimenticabili di Roma e Lazio nei derby della Capitale. Il fotografo Giuseppe Calzuola ha voluto farli rivivere nella sua mostra fotografica con 40 scatti di Derby.

Redazione DDD

E' un omaggio allo spettacolo del Derby di Roma: dal 27 giugno al 4 luglio in Via del Moro 49 a Trastevere in una galleria fotografica sarà esposta una mostra sulla stracittadina. Quaranta foto (20 Roma, 20 Lazio) di Giuseppe Calzuola che racchiudono più di quarant'anni di Derby. Calzuola (classe 1936) è un fotografo sportivo che per più di quattro decenni ha seguito col suo obiettivo il pallone sui campi da gioco, compresi ben cinque mondiali da Spagna 1982 a Francia 1998.

Ecco le foto da galleria sulla storia del Derby: “Non mollare mai” e i “Figli di Roma”- immagine 2

Tanti i campioni fotografati e che si potranno ammirare alla mostra: da Chinaglia a D'Amico, da Falcao a Di Bartolomei, da Conti a Giordano e dai più recenti Totti e Nesta. Ma soprattutto il tifo, le curve. Infatti su questo preme tanto il fotografo ovvero sull'atmosfera della sfida della Capitale, la tifoseria punto centrale e focale del Derby. "I Derby sono caldi. Striscioni, coreografie bellissime e beato chi fa la più bella. Amavo l'atmosfera del Derby, certo poi a seconda del risultato arrivavano i danni da una delle parti, ma era uno spettacolo bellissimo", come ha dichiarato Calzuola a RomaToday.it.

tutte le notizie di