DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MOU E I CARTELLINI....

Pellegrini out nel derby: da lì la Roma è diventata la più “cattiva” del campionato

ROME, ITALY - MAY 15: Lorenzo Pellegrini of A.S Roma remonstrates with Referee, Luca Pairetto during the Serie A match between AS Roma  and SS Lazio at Stadio Olimpico on May 15, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Roma non fare la cattiva...i cartellini gialli fino ad oggi sono 50

Redazione DDD

Nelle interviste post gare rilasciate di recente, il tecnico giallorosso José Mourinho ha parlato in maniera evidentemente ironica riguardo le tante ammonizioni comminate ai suoi giocatori. E non solo cartellini gialli, vista l’espulsione di Pellegrini in Roma-Udinese, con il capitano costretto a saltare il derby. I freddi numeri riguardanti la Roma dal punto di vista disciplinare: sono 47 le ammonizioni che i direttori di gara hanno inflitto ai calciatori giallorossi. Gialli che diventano 50 se si considerano le tre doppie ammonizioni per Zaniolo (contro la Fiorentina), Pellegrini (contro l’Udinese) e Afena-Gyan (contro lo Spezia), che hanno portato a 3 espulsioni.

 (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Sotto questo piano, la Sampdoria è superiore alla Roma con 53 ammonizioni e un’espulsione all’attivo. A seguire, il Venezia con 51 ammonizioni e 2 espulsioni. Numeri simili li hanno Fiorentina e Lazio che, pur avendo 42 ammonizioni ciascuno, vantano però 4 rossi a testa, uno in più dei giallorossi. L’Udinese, invece, è la squadra con più espulsioni con 5 – l’ultima proprio nello scorso incontro con il Milan sventolata a Success – ma hanno un numero abbastanza inferiore di ammonizioni con 37, come ricorda Vocegiallorossa.it.

tutte le notizie di