DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA COPPA ITALIA MA NON SOLO...

Roma, il 2021 di Elisa Bartoli: “Il derby è un mix di emozioni forti e bellissime”

ROME, ITALY - DECEMBER 12: AS Roma players Elisa Bartoli (L) and Valeria Pirone celebrate after the Women Serie A  match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Tre Fontane on December 12, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Tutte le emozioni di una leader nata...

Redazione DDD

Elisa Bartoli, veterana azzurra e leader della Roma, ha ripercorso il suo 2021 parlando al sito web ufficiale giallorosso. Il racconto è incentrato sulla vittoria della Coppa Italia a fine maggio. Il primo trofeo della storia della Roma femminile: "È stata una serata che ha racchiuso tanti momenti di felicità ma anche un po' di malinconia perché con quella partita si sono chiusi dei cicli. Abbiamo vinto il nostro primo trofeo, ma è stata anche l'ultima panchina di Betty Bavagnoli e l'ultima partita di Rosalia Pipitone con noi. Durante i festeggiamenti abbiamo provato una gioia immensa anche per loro che chiudevano il loro capitolo in quel modo. La sfilata allo Stadio Olimpico con la Coppa Italia? Faccio veramente fatica a spiegare cosa ho provato. Entrare all'Olimpico con la Coppa e sentire gli appalusi, i cori, non lo immaginavo neanche nei miei sogni. Aver portato a Roma un trofeo è stato importantissimo. Ora ho promesso a mio padre che mi impegnerò al massimo per vincere uno scudetto con la Roma, dopo quello potrei anche smettere. Spero quindi di far sorridere mio padre e tutti i tifosi della Roma".

 (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Poi il Derby con la Lazio, quando è arrivata la vittoria che ha portato la squadra femminile giallorossa al secondo posto in classifica: "Il Derby è una partita particolare. Vincerlo e conquistare il secondo posto è un mix di emozioni forti e bellissime. Finire il girone di andata in quella posizione è importante, ma per mantenerlo non dobbiamo fermarci. Dobbiamo migliorare, perché ci sono altre squadre che vogliono quella posizione. Sarà una bella battaglia, un campionato in cui fino alla fine non ci arrenderemo".

tutte le notizie di