DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DALLA CURVA AL MICROFONO

Tutto il Calcio, il derby in famiglia di Francesco Repice: la moglie è laziale…

EX ULTRA' E OGGI RADIOCRONISTA

Parla il principe dei radiocronisti di “Tutto il calcio minuto per minuto”, da quasi trent’anni almeno 150 giorni a stagione al servizio degli sportivi italiani

Redazione DDD

Il principe dei narratori radiofonici di Tutto il calcio minuto per minuto Francesco Repice, è nato il 4 marzo ’63. Repice, appartiene alla generazione cresciuta con gli spari sopra degli “Anni di piombo”, che le partite le ha guardate contro il muro e poi allo stadio: da ultrà della Roma ("Certo c’erano le “puncicate”, ma era un mondo riconoscibile quello degli ultrà che non è sinonimo di delinquenza, ma di spirito di appartenenza e difesa civile di un’identità tifosa") sintonizzato sulla trasmissione radiofonica delle partite e dei gol uno dopo l'altro che poi è diventata una seconda famiglia.

Tutto il Calcio, il derby in famiglia di Francesco Repice: la moglie è laziale…- immagine 2

Ad Avvenire, Repice ha detto la sua, e non poteva essere altrimenti su Totti: "L’uomo che mi ha permesso per 25 anni di entrare a testa alta negli stadi di tutto il mondo". Ma nella sua famiglia ci sono anche i rivali cittadini, anzi la rivale...visto che per il futuro il giornalista romano d'adozione si ripromette di "Trovare più tempo da dedicare a mia moglie, che è laziale – ma ciò non ci ha impedito di avere rapporti civili in tutti questi anni – e alle mie figlie. Il sogno finché sarò al mio posto in radiocronaca? Due sogni: raccontare la finale mondiale dell’Italia e quella di Champions della Roma, ovviamente con Mourinho in panchina".

tutte le notizie di