Bilbao, derby basco a metà pomeriggio del sabato: “Tifosi penalizzati”
BILBAO, SPAIN - AUGUST 21: A general view of the outside of the stadium prior to kick off of the LaLiga Santander match between Athletic Club and Valencia CF at San Mames Stadium on August 21, 2022 in Bilbao, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)
Derby basco in campo sabato 15 aprile alle 16.15, tra l'Athletic Bilbao settimo con 40 punti e la Real Sociedad quarta in Liga a quota 51.
Yeray Álvarez ha parlato ai media durante la settimana del derby contro la Real Sociedad a San Mamés: “Tutte le partite fino alla fine della stagione saranno estremamente difficili, indipendentemente dall'avversario. La Real sta facendo un anno molto buono e sono al top, ma in un derby in casa devi tirare fuori tutto. Avremo il supporto di tutta La Catedral e questo aggiunge praticamente un giocatore in più”.
Alle porte dell'ultimo sprint del percorso in Liga: “Ci sono ancora tanti punti in palio. Ogni partita è diversa e adesso ci sono tutti in gioco: quelli in fondo per non retrocedere e quelli avanti per qualificarsi nelle rispettive competizioni. Ognuno ha il suo obiettivo e tireremo fuori i nostri artigli per ottenere ciò che è nostro. L'obiettivo è ottenere i tre punti ogni partita e finire il più in alto possibile”.
Yeray ha già giocato 202 partite da leone nel Bilbao: “È un sogno aggiungere partite con l'Athletic, spero che ce ne siano altrettante. È un lavoro lungo e allenarmi ogni giorno con i miei compagni di squadra lo rende più facile. Importante è anche la fiducia che ho ricevuto da tutti i miei allenatori. Cerco di fare del mio meglio ogni settimana".
Infine, alla domanda sugli orari di gioco fissati dalla Liga per i prossimi giorni, l'uomo di Barakaldo ha dichiarato: “È fastidioso voler andare a vedere e tifare la propria squadra e non poterlo fare per via dell'ora. Infastidisce noi, ma soprattutto le persone. Il calcio è dei tifosi e questo non fa bene a nessuno”.