Per alcuni è ancora il Derby eterno (Eternul derbi), per i tifosi dell'FCSB magari un po' meno, ma per tutto il calcio rumeno un grande evento che merita la cornice migliore possibile.
BUCAREST, IL RICHIAMO DELLA STORIA
Derby Dinamo-Steaua in 2′ divisione, verso i 20mila tifosi: “Non ce lo aspettavamo”
I rivali di sempre
E' per questo motivo che la FRF ha deciso che il primo derby capitolino tra Dinamo Bucarest e CSA Steaua in Liga 2 si giocherà all'Arena Naționala, come conferma Cristiano Cinacchio di Blog Calcio Romania. La vendita dei biglietti è già partita: per il settore dedicato ai tifosi della Steaua sono pronti 8.000 biglietti, mentre sarà compito della squadra biancorossa riempire i restanti 45.000 posti, per uno spettacolo che si preannuncia epico, quanto meno sugli spalti. Difficile dire chi arrivi meglio a questa sfida. La Steaua appare sulla carta sicuramente più forte, ma non può concorrere alla promozione per via della sua proprietà. Viceversa la Dinamo sembra aver interrotto il brutto periodo che aveva portato tre sconfitte consecutive grazie alla vittoria in casa della Concordia Chajna, firmata Dani Iglesias.

Finora sono stati venduti più di 10.000 biglietti per la partita di venerdì 9 settembre. Ci sono tutte le possibilità che più di 20.000 spettatori si esibiranno sugli spalti dell'Arena Nazionale. "Non ce lo aspettavamo", hanno riconosciuto gli ultras della Dinamo. Anche gli Ultras della Steaua promettono di riempire il loro settore, nella partita più importante della stagione per entrambe le squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA