DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

FINALMENTE BERNA...

Bernardeschi, parla Drago il suo mentore: “Troppi pregiudizi, ma adesso…”

TURIN, ITALY - DECEMBER 21: Federico Bernardeschi of Juventus during the Serie A match between Juventus and Cagliari Calcio at Allianz Stadium on December 21, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

I margini di miglioramento di Federico, campione d'Europa con la maglia azzurra...

Redazione DDD

In merito al graduale miglioramento di rendimento di Federico Bernardeschi, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Massimo Drago, allenatore dell’esterno carrarino ai tempi del Crotone. La stupisce il miglioramento di Bernardeschi? “Assolutamente no, a mio giudizio era nell’aria”. Per quali ragioni? “Perché un talento come il suo era inevitabile che, prima o poi, venisse fuori. Alla Juve è stato spesso vittima di critiche a priori”. Qual è il ruolo in cui può essere maggiormente incisivo? “A mio giudizio esterno offensivo nel 4-3-3…”.

 (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

(Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Partendo da destra o da sinistra? “Indifferente. Deve essere in grado di accentrarsi e liberare il tiro”. Ha ancora margini di miglioramento? “Assolutamente sì. Ma vedo che è centrale sia nel progetto di Allegri nella Juve, sia in quello della Nazionale di Mancini”.

tutte le notizie di