DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DUE GRANDI ATTESE DEL DERBY

Rincorsa derby: Sonetti sprona il Toro, Pirlo recupera i pezzi

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 23: Andrea Belotti , Paulo Dybala and Rodrigo Bentancur during the Serie A match between Juventus and Torino FC on September 23, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

L'analisi di Nedo Sonetti per dare forza al Torino, le ottime notizie dall'infermeria bianconera per consolare i tifosi juventini: è settimana-derby sotto la Mole

Redazione DDD

Nedo Sonetti da allenatore del Torino ha vinto due derby su tre e alla chiamata di Elena Rossin di Torinogranata.it si è “illuminato d'immenso”, come ha detto proprio lui. Poi ha analizzato la gara: “Non è proponibile parlare di tattica per i derby perché sono partite del tutto particolari e poi anche per quel che riguarda le motivazioni devo dire che una gara come il derby di Torino non c’è bisogno di sollecitare troppo i calciatori perché sia quelli del Torino sia quelli della Juventus sanno perfettamente che si giocano il futuro della propria azienda, della propria società e quindi è importante mantenere calma la testa dei giocatori che devono entrare in campo con grande determinazione, ma avere la ‘testa pulita’ altrimenti vanno in tilt. Su Cristiano Ronaldo è inutile sprecare degli aggettivi e per quanto riguarda Andrea Belotti è un giocatore importante, è un grande attaccante che mi è sempre piaciuto, al di là del fatto che quando io allenavo l’Atalanta lui già si stava facendo notare nelle squadre che gravitavano intorno. Mi è piaciuta la carriera che ha fatto e spero che in futuro faccia ancora delle grandi cose”.

 Nedo Sonetti (Photo by New Press/Getty Images)

Nedo Sonetti (Photo by New Press/Getty Images)

In attesa del derby di sabato 3 aprile alle ore 18:00, dal canto suo Andrea Pirlo lavora con gli uomini rimasti a Torino. Paulo Dybala, fermo dal 10 gennaio per un infortunio al legamento collaterale del ginocchio sinistro, è tornato ad allenarsi in gruppo e viaggia verso la convocazione: la coppia d’attacco del derby sarà formata da Morata e Cristiano Ronaldo, ma l’argentino si candida per subentrare a gara in corso. Contro i granata ci sarà anche Alex Sandro, assente contro il Benevento, ma ormai recuperato, così come Cuadrado, che aveva saltato la sfida con i campani per squalifica. Restano in dubbio Ramsey e Demiral. Non preoccupa Chiellini.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso