ddd

derby under 16 2 pali benevento successo napoli

di Davide Capano – Il Napoli di mister Gennaro Sorano vince il Derby campano nel 22esimo turno del campionato Under 16 Serie A-B, girone C. I partenopei superano in trasferta il Benevento per 1-2, con vantaggio sannita al 15esimo del primo...

Valentina Alduini

di Davide Capano -

Il Napoli di mister Gennaro Sorano vince il Derby campano nel 22esimo turno del campionato Under 16 Serie A-B, girone C. I partenopei superano in trasferta il Benevento per 1-2, con vantaggio sannita al 15esimo del primo tempo, gol di Olimpio. Poco prima il napoletano Umile aveva sbagliato un rigore. Nella ripresa l’1-1 degli azzurrini al 17esimo con De Simone, poi al 42esimo la rete decisiva di D’Agostino. Il Napoli raccoglie il quarto successo consecutivo e sale a 41 punti, tenendo due lunghezze di margine sul Frosinone. Benevento sempre secondo, ma a meno sei dalla Roma capolista.

Il risultato finale lascia l’amaro in bocca alla truppa di AlessandroFormisano, alla quale anche il pareggio sarebbe andato stretto, visti i due pali colpiti. Il vantaggio in classifica sul Napoli, dopo la terza sconfitta stagionale, però, resta buono. Adesso ci sarà la sosta e il rientro in campo il 31 marzo, fuori casa contro il Crotone. Un eventuale successo in quell’occasione regalerà la tanto attesa qualificazione ai quarti di finale nazionali, risultato mai raggiunto dal settore giovanile giallorosso. Chissà se San Gennaro ci metterà la sua mano…

Tabellino:

Benevento: Diglio, Bracale, Gentile, Moccia, Talia, Barilotti, Strazzullo, Citarella, Giampaolo (23'st D'Agosto), Agnello (31'st Todisco), Olimpio (40'st Battisti). A disposizione: Gestro, Foggia, Ciocia, Guerra, Gargiulo, Mattera.

Napoli: Baietti, Somma (25'st Matrone), Cirillo, Barba, Sepe, De Martino, Acampa (1'st De Simone), Iaccarino, D’Agostino, D’Angelo (23'st Vergara), Umile. A disposizione: Ammaturo, Ros, Natale, Nemolato, Ambrosino, Assalve.

Potresti esserti perso