ddd

Domenica Old Firm, Gerrard carica Morelos contro il Celtic: “Grazie per i 28 gol, ma ricordati il derby”

GLASGOW, SCOTLAND - DECEMBER 12: Steven Gerrard, Manager of Rangers FC acknowledges the fans following the UEFA Europa League group G match between Rangers FC and BSC Young Boys at Ibrox Stadium on December 12, 2019 in Glasgow, United Kingdom. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Alfredo Morelos ha ricevuto la spinta mediatica del proprio allenatore, Steven Gerrard, il motivo? Deve segnare nel derby…E domenica alle 13.30 c'è Celtic-Rangers, con i padroni di casa primi a quota 52 punti e gli ospiti secondi con 47 punti.

Marco Varini

Quando c’è di mezzo un derby non conta quello che hai fatto finora, ma quello che farai nella stracittadina. Lo sa bene Alfredo Morelos, punta dei Rangers di Glasgow, vittima della “carica” portata dal tecnico Steven Gerrard. Il motivo è presto detto: l’attaccante ha infatti siglato 28 gol fin qui, ma non ha ancora centrato l’obiettivo più importante, segnare nel derby di Glasgow. Tanto più che nell’ultima sfida dello scorso 8 dicembre ha fallito un calcio di rigore, e quel derby era la finale della Coppa di Lega scozzese.

Gerrard sa che per vincere servono i gol, soprattutto in una sfida tirata come sono gli Old Firm, e in una recente intervista ha lanciato il sasso: “Non ho dubbi che sarà pronto ad affrontare questa sfida nel fine settimana. Il match arriva nel momento migliore, e il suo comportamento è notevolmente migliorato”, queste le parole di gerrard. “La rete più importante deve ancora arrivare”, lo sentiamo spesso, e per Morelos è certamente cosi. La testa è già a domenica: l’obiettivo è il Celtic Park di Glasgow.

Uno stadio pronto ad ospitare domenica alle 13.30 la sfida numero 420 fra Celtic e Rangers, in quello che è il derby più antico al mondo. I precedenti vedono 161 vittorie Rangers, 99 pareggi e 159 successi Celtic, numeri che fotografano il grande equilibrio che fa da cornice all’Old Firm. Un derby sentissimo, che va ben oltre il calcio, portando con sé i valori culturali, politici e religiosi degli abitanti di Glasgow, per una rivalità fra le più sentite al mondo. Il Celtic Park sarà sold-out, l’atmosfera calda come sempre, perché l’Old Firm non è mai solo un derby.

Potresti esserti perso