Il derby dei ricordi fra Silvio e Pippo: dopo Atene, adesso tocca a Benevento-Monza

Il derby dei ricordi fra Silvio e Pippo: dopo Atene, adesso tocca a Benevento-Monza

Il secondo turno di coppa Italia metterà di fronte il Benevento e il Monza. Una sfida appassionante, soprattutto per l’incrocio tra Filippo Inzaghi e Christian Brocchi. Ma non solo…

di Marco Varini

Benevento-Monza: questa la sfida valida per il secondo turno di coppa Italia, in una sfida dal sapore di ex. Domenica prossima infatti il Monza di Christian Brocchi, reduce dalla vittoria per 2-0 contro l’Alessandria, affronterà il Benevento di Pippo Inzaghi. Un nome, quello del tecnico piacentino, che non può certo lasciare indifferenti in casa biancorossa. Per Berlusconi e Galliani sarà infatti derby del cuore contro il vecchio pupillo, che tante gioie ha regalato al loro Milan, quando i due erano rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato della società rossonera.

Ma non ci sono soltanto Berlusconi e Galliani nel nuovo Monza. Sulla panchina dei brianzoli c’è infatti Christian Brocchi, che ritroverà l’amico ed ex-compagno in rossonero, per un’altra sfida nella sfida. Un rapporto importante fra i due, all’insegna dell’amicizia, non a caso Brocchi ha già dichiarato: “vogliamo Firenze, ma prima c’è il mio amico Inzaghi”. Amici fuori, “nemici” in campo, ma solo per i 90’ di gioco. Al fischio finale, qualunque sarà il risultato, i due si stringeranno la mano.

Chi vince affronterà la Fiorentina, nella sfida valida per il terzo turno, e anche qui saranno possibili incroci importanti. Una vittoria biancorossa porterebbe infatti un’altra sfida del cuore per Christian Brocchi, l’incrocio con la “sua” Fiorentina, squadra nella quale ha militato nella stagione 2005/2006. Prima però c’è da battere il Benevento, l’amico Inzaghi non regalerà nulla.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy