SEMPRE PIU' TRENDY

Manchester United, Marcus Rashford appare nella copertina del fumetto per bambini Beano

RASHFORD E IL MONDO DEI FUMETTI
Dal calcio ai fumetti

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Marcus Rashford non si fa mancare nulla. L’attaccante del Manchester United recentemente ha lanciato il suo club del libro per invogliare i giovani alla lettura. E il suo primo bestseller si intitola “You Are a Champion: How to Be the Best You Can Be”.

Rashford: non solo libri...

Adesso tocca al mondo dei fumetti. Sì perché Rashford apparirà nella copertina di un’edizione speciale del fumetto per bambini “The Bash Street Kids” della rivista britannica Beano. Il calciatore diventerà dunque un nuovo personaggio delle avventure di Dennis the Menace e Billy Whiz e dell’intera banda di Beanotown.

Manchester United, Marcus Rashford appare nella copertina del fumetto per bambini Beano- immagine 2

La star dello United farà numerose apparizioni all’interno del celebre fumetto d’Oltremanica. Beano, inoltre, ha fatto sapere che il ricavato di ogni numero venduto (20 pence) verrà devoluto al Marcus Rashford Book Club, in collaborazione con National Literacy Trust e Macmillan Children's Books. Verrà promosso anche il programma NatWest Thrive che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei bambini di età compresa tra i 6 e i 16 anni. Rashford, giocatore con diverse passioni e dal cuore d’oro, si è dedicato sempre anima e corpo per aiutare i bambini delle fasce più deboli. Il suo impegno è stato particolarmente importante durante la pandemia. Il lavoro e le attività solidali di Rashford hanno permesso di istruire parecchi bambini alla lettura e di combattere ogni forma di ingiustizia sociale. Proprio per questo Marcus l’anno scorso è stato nominato Membro dell’Impero Britannico direttamente da Sua Maestà la Regina Elisabetta. Il Direttore Editoriale dei Beano Studios, Craig Graham,si è detto entusiasta della collaborazione con Rashford: “Wow! Marcus Rashford guest editing Beano, non è sicuramente qualcosa che puoi dire tutti i giorni. Siamo assolutamente lieti di collaborare con Marcus, NatWest e MacMillan Children’s Books. Siamo molto entusiasti dell’edizione speciale del fumetto di questa settimana e speriamo che i bambini possano prendere una copia ed entrare nell’incredibile mondo della lettura”. Beano e Marcus Rashford sognano in grande!

tutte le notizie di