calcio italiano

gattuso spalletti derby anche premio bearzot

di Davide Capano – Sarà annunciato il prossimo 4 aprile il vincitore della nona edizione del “Premio Bearzot”. Istituito nel 2011 e assegnato da una giuria composta da rappresentanti delle maggiori testate sportive italiane, il premio...

Valentina Alduini

di Davide Capano -

Sarà annunciato il prossimo 4 aprile il vincitore della nona edizione del “Premio Bearzot”. Istituito nel 2011 e assegnato da una giuria composta da rappresentanti delle maggiori testate sportive italiane, il premio è promosso dall’Unione Sportiva delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani (ACLI) ed è patrocinato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC).

Il riconoscimento, che viene assegnato ogni anno al miglior allenatore di calcio della stagione in corso, sarà consegnato presso il Salone d’Onore del CONIlunedì 27 maggio, all’indomani dell’ultima giornata di campionato.

La conferenza stampa d’annuncio di giovedì prossimo si terrà alle ore 15presso la sede della FIGC a Roma, mentre in mattinata, nella sede ACLI della Capitale, la Giuria presieduta dal presidente federale, Gabriele Gravina, e dal numero uno dell’US ACLI, Damiano Lembo, assegnerà il premio scegliendo da una rosa ristretta di tre allenatori stabilita in base al voto popolare in corso sul sito US ACLI (www.usacli.org).

C’è tempo ancora fino a domenica 31 marzo per scegliere i migliori tre tecnici tra Roberto D’Aversa (Parma), Gian Piero Gasperini (Atalanta), Gennaro Ivan Gattuso (Milan), Simone Inzaghi (Lazio), Roberto Mancini (ct Italia), Luciano Spalletti (Inter).

Lo scorso anno è stato premiato l’ormai ex allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco.

Questo l’albo d’oro:

2018 – Eusebio Di Francesco

2017 – Maurizio Sarri

2016 – Claudio Ranieri

2015 – Massimiliano Allegri

2014 – Carlo Ancelotti

2013 – Vincenzo Montella

2012 – Walter Mazzarri

2011 – Cesare Prandelli

Sarà Derby all’ultimo voto tra Gattuso e Spaletti? O magari la spunterà uno tra D’Aversa, Gasperini, Simone Inzaghi o Mancini?

Potresti esserti perso