Chiuse le porte dello stadio, e le loro? Il derby dei portieri a Istanbul, fra il fiducioso Muslera e il nervoso Karius

Chiuse le porte dello stadio, e le loro? Il derby dei portieri a Istanbul, fra il fiducioso Muslera e il nervoso Karius

Galatasaray-Besiktas, derby di Istanbul, previsto per ora a porte chiuse: 11 clean sheet per Muslera al Galatasaray e 7 per Karius, proprio lui, al Besiktas

di Redazione DDD

Nel derby, che si giocherà tra Galatasaray e Beşiktaş nella 26esima giornata della Super Lig turca, gli occhi saranno puntati sui portieri delle due squadre. Mentre Fernando Muslera proteggerà la fortezza del Galatasaray, il Beşiktaş schiererà Loris Karius, proprio lui, l’ex portiere del Liverpool. In questo importante evento, le prestazioni dei due portieri possono determinare il destino del derby.

Questa stagione in campionato Muslera ha preso parte a 24 partite ufficiali e ha subito 19 gol. Il portiere della rete uruguaiana ha chiuso la propria porta e fatto clean sheet in 11 partite. Karius ha giocato in 24 competizioni ufficiali in campionato e ha incassato 29 gol nella sua porta. Il portiere tedesco ha completato 7 gare senza subire gol.

Alla vigilia del derby, i media turchi definiscono Muslera “fiducioso” e Karius “nervoso”. Del resto il portiere uruguayano ex Lazio è ormai un vetereno dei derby di Istanbul contro il Besiktas come in questo caso e contro il Fenerbahce: ne ha vinti 17, ne ha pareggiati 15 e ne ha persi 11. Sull’altro fronte Karius, invece, sa di non aver soddisfatto finora le aspettative dei tifosi bianconeri del Besiktas.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy