Derby di Edimburgo e social: tifoso Hearts “Parlerete subito di noi”, l’Hibernian “Scusi, noi pensiamo solo alla Premiership…”

Gli Hearts of Midlothian retrocessi attendono il 31 ottobre per il derby di Edimburgo con l’Hibernian il 31 ottobre, ma la squadra rimasta in Premiership non ci pensa…

di Redazione DDD

Il derby di Edimburgo è una delle sfide più entusiasmanti del calcio scozzese. Purtroppo si tratta di un derby che nella prossima stagione si prenderà una pausa nella Premiership scozzese, con Hearts gli retrocessi nella Championship, la Seconda divisione scozzese. Ci sarà comunque uno scontro in  Scottish Cup già fissato tra Hibernian e Hearts of Midlothian.

Ma ciò non significa che la rivalità non ci sia più: l’Hibernian ha deciso di trollare i loro rivali sul loro status di squadra della serie inferiore in un tweet esilarante. L’accaduto: l’Hibernian, squadra di Easter Road stava presentando il suo nuovo staff di HibsTV che include David Tanner, Tam McManus, Joelle Murray e Cliff Pike. Hanno annunciato che sarebbero stati in diretta per la partita di sabato contro il Kilmarnock alle 14.30, 30 minuti prima del calcio d’inizio.

Un fan degli Hearts ha deciso di provare a canzonare i rivali Hibs,  rispondendo e scrivendo dicendo: “alle 14:31, parlerete subito degli Hearts of Midlothian”. Gli Hibs non se la sono lasciati scappare la risposta tra il gelido e il sarcastico: “Noi non ci prepareremo per un pò per la Coppa scozzese. Per il momento ci concentriamo solo sulla Premiership”. Le due squadre si incontreranno a Hampden il 31 ottobre. Sarà il primo incontro delle due rivali di Edimburgo allo Stadio nazionale dalla finale del 2012, dove gli Hearts ebbero la meglio per 5-1 sull’Hibernian.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy