NEL 1934 RISSA, NEL 2024 PROTESTA SIMBOLICA

Dopo 90 anni è successo di nuovo: il Fenerbahce abbandona il derby!

Dopo 90 anni è successo di nuovo: il Fenerbahce abbandona il derby! - immagine 1
Anche se la partita della Supercoppa turca tra Galatasaray e Fenerbahçe è stata sospesa per il ritiro dei gialloblù dal campo al 2' minuto di gioco, la partita è passata comunque alla storia in molti sensi.
rmgrup

Il Fenerbahçe ha giocato con la sua squadra under 19 nella partita giocata allo stadio 11 Nisan di Şanlıurfa . Mentre il Galatasaray si portava in vantaggio per 1-0 con il gol di Mauro Icardi al 50esimo secondo della partita, il membro del consiglio del Fenerbahçe Ahmet Ketenci ha chiamato la squadra negli spogliatoi e l'arbitro Volkan Bayarslan ha annullato la partita.

La partita abbandonata di Supercoppa Galatasaray-Fenerbahçe è passata alla storia

Sebbene il calcio d'inizio e la fase finale siano durati complessivamente 50 secondi, anche questo periodo è passato alla storia come una delle partite più brevi nella storia del calcio mondiale. Mentre il Galatasaray ha effettuato 16 passaggi in totale nella partita in cui Dries Mertens ha battuto il calcio d'inizio, i giocatori del Fenerbahçe non sono riusciti a toccare la palla. Chi ha toccato di più la palla durante la "partita" è stato Abdülkerim Bardakcı, con 5 volte. Il calciatore della nazionale è stato seguito da Nelson, che ha effettuato 4 passaggi. Mentre Lucas Torreira ha toccato la palla due volte, anche Berkan Kutlu, Kaan Ayhan, Derrick Köhn, Barış Alper Yılmaz e Mauro Icardi hanno toccato una volta la palla di cuoio. A parte il portiere Muslera, l'unico giocatore giallorosso che non ha toccato il pallone di cuoio è stato Kerem Aktürkoğlu. Mentre i giocatori del Galatasaray sono andati alla porta avversaria con 16 passaggi dal centro e hanno segnato il gol, i giocatori del Fenerbahçe non sono riusciti a toccare la palla in questo periodo.

La partita è stata sospesa per la seconda volta negli incontri finora giocati tra le due squadre. Nella rivalità di 115 anni tra i rivali storici, anche la loro partita nella Lega di Istanbul il 23 febbraio 1934 fu interrotta. All'epoca, al 60esimo minuto della partita allo stadio Taksim, la lotta era iniziata con Kadri Dağ del Galatasaray che ha scalciato M. Reşat Nayir e Fikret Arıcan del Fenerbahçe, che sono corsi verso Kadri, sono stati abbrancati a loro volta da Tevfik del Galatasaray e gettati a lato del campo, quando i si sono uniti anche gli spettatori sugli spalti e gli eventi si sono intensificati. Il "Comitato Calcio Distrettuale" si era riunito 90 anni fa dopo la partita interrotta e aveva inflitto punizioni a lungo termine a un totale di 17 calciatori, 9 del Fenerbahçe e 8 del Galatasaray. Dopo 90 anni da quegli incidenti, la partita Galatasaray-Fenerbahçe è stata nuovamente abbandonata.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.