All'inizio della decima giornata del campionato portoghese, il Benfica ha vinto 1-0 a Porto nel campionato, nel derby nazionale, nel Clásico e ha consolidato la propria posizione in testa alla classifica con 28 punti, sei sopra lo stesso Porto.
E' BENFIQUISMO...
Euforia totale a Porto: come esulta Rui Costa per la vittoria del Benfica nel Clásico!
I giocatori, i primi ad essere sorpresi...
Rafa Silva, a 20 minuti dalla fine, ha segnato l'unico gol per le 'Águilas', che sono state superiori all'Estadio do Dragão e hanno ottenuto una vittoria più che importante nella disputa per il titolo.
Senza andare oltre, a partita finita Rui Costa, leggenda e attuale presidente del Benfica, è sceso nell'area spogliatoi e ha scatenato una festa incredibile con i giocatori, che sono rimasti sorpresi dalla sua presenza.
L'ex calciatore della nazionale portoghese ha tirato fuori la sua sfaccettatura da tifoso e ha iniziato a cantare insieme ai calciatori, che erano tranquilli al loro posto, fino a quando non sono stati contagiati dall'energia del top manager del club.
Diversi componenti della squadra hanno cominciato a guardarsi in faccia e a ridere complici, poiché non potevano credere all'atteggiamento euforico di Rui Costa che poi li ha coinvolti tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA