ORLANDO PIRATES-KAIZER CHIEFS 0-1

Fifa, gol da oltre metà campo: il gol nel derby di Soweto punta al premio Puskas

Fifa, gol da oltre metà campo: il gol nel derby di Soweto punta al premio Puskas - immagine 1
Anche la Fifa ha riconosciuto che il gol meraviglioso di Yusuf Maart segnato per risolvere il derby di Soweto del campionato sudafricano di sabato 1-0 per i Kaizer Chiefs contro gli Orlando Pirates potrebbe essere in lizza per un Puskás Award.

Redazione DDD

Il premio Puskás, dal nome del grande ungherese Ferenc Puskás, elegge il miglior gol dell'anno nel calcio mondiale ai premi di fine anno dell'organo di governo mondiale, la Fifa.

Gol dalla propria metà campo

In Sudafrica, era toccato all'ex capitano dei Mamelodi Sundowns Hlompho Kekana e al portiere del Baroka FC Oscarine Masuluke ricevere nomination per il premio negli ultimi anni.

Fifa, gol da oltre metà campo: il gol nel derby di Soweto punta al premio Puskas- immagine 2

L'account Twitter ufficiale della Fifa ha twittato adesso sul gol di Maart: “Un gol straordinario per vincere il #SowetoDerby. Questo colpo di Yusuf Maart di @KaizerChiefs potrebbe essere ok per la lista dei #Puskas".

Il tiro di Maart dall'interno della sua metà campo al 74esimo minuto, individuando il portiere dei Bucs Siyabonga Mpontshane fuori dalla sua linea, ha deciso il derby di sabato davanti a 90.000 spettatori esauriti all'FNB Stadium.

tutte le notizie di