Domenica 22 ottobre, alle 16, il Maracanã ospiterà il Classico dos Milhoes tra Flamengo e Vasco, nella Serie A del campionato brasiliano . La squadra del São Januário punta a guadagnare ancora più morale alla squadra nella lotta alla retrocessione. Dopo aver battuto il Fortaleza per 1-0 , una vittoria contro la rivale potrebbe essere il salto di cui la squadra ha bisogno nel finale.
SFIDA STORICA E MOLTO ATTESA
Flamengo-Vasco, stadio sold out per il derby: esordio di Ramón Díaz al Maracanã
In campo la storia
Il derby tra Flamengo e Vasco da Gama, le due grandi squadre di Rio de Janeiro, è chiamato "Clássico dos Milhoes", dove i "milioni" rappresentano l'enorme base di tifosi che entrambe le squadre si sono guadagnate negli anni Venti. All'epoca, infatti, dominavano il calcio nella zona di Rio (non esisteva ancora una competizione nazionale).
LEGGI ANCHE
Qui Vasco: l'allenatore Ramón Díaz non vede l'ora di incontrare il Maracanã. Sotto il suo comando, il Vasco ha ospitato allo stadio l'Atlético-MG, ma era squalificato e non è stato in grado di comandare la squadra da bordo campo. Suo figlio e assistente, Emiliano Díaz, era in panchina in quell'occasione. Ha addirittura paragonato lo stadio di Rio alla casa del River Plate, luogo che conosce molto bene: “È come giocare al Monumental, per la quantità di pubblico, l’ambiente, il clima da derby. Cerchiamo di recuperare tutti e di fare una bella partita. Sarà la mia prima volta da allenatore”, ha celebrato Ramón Díaz durante la sua prima visita al Maracanã.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA