Galizia, il Celta al La Coruna: “Voi non ci siete più…con il Lugo è O Novo Derbi” – La replica: “Rivalità ridicola”

Galizia, il Celta al La Coruna: “Voi non ci siete più…con il Lugo è O Novo Derbi” – La replica: “Rivalità ridicola”

Deportivo La Coruna retrocesso, adesso la rivalità è solo fra le due squadre che si sono salvate? Celta Vigo e Deportivo Lugo?

di Redazione DDD

Il Celta Vigo ha battuto di recente 2-0 il Deportivo Lugo in amichevole. I tifosi della squadra galiziana hanno promosso questa sfida a “O novo derbi”. Ovvero, dal momento che il Deportivo La Coruna è retrocesso in Segunda Divisione B, la terza divisione del calcio spagnolo, mentre Celta e Lugo sono sempre in Seconda divisione, la Serie B iberica, allora adesso il vero derby diventa questo è non il classico Celta-Deportivo La Coruna. Sarcastici i commenti dei tifosi avversari: “Mi sembra fantastico – scrive un utente di Twitter tifoso del Depor –  che i tifosi del Celta considerino un club il cui tetto storico è l’area inferiore della Seconda Divisione il loro principale rivale, è più in linea con la loro voglia di infierire sul La Coruna, visto che per loro è peggio confrontarsi con una squadra che nella storia ha vinto la Liga, la cope del Rey ed è stata semifinalista di Champions”.

Il Celta Vigo è rimasto in Seconda divisione

Anche Alberto, sempre tifoso del Deportivo La Coruna, reagisce: “Partita amichevole geniale questo Celta-Lugo, l’hanno chiamato O Novo Derby, entrambi si sono salvati per un pelo, quella salvezza che il Depor ha mancato per un soffio all’ultima giornata fra le polemiche. E questa salvezza per loro è come se avessero raggiunto un successo tremendo, una rivalità dolorosa, ridicola”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy