DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Genoa senza attaccanti, il precedente del 2012: senza punte, Ferrara fece esordire un certo Icardi…

GENOA, ITALY - NOVEMBER 18:  Mauro Emanuel Icardi of UC Sampdoria scores a goal during the Serie A match between UC Sampdoria and Genoa CFC at Stadio Luigi Ferraris on November 18, 2012 in Genoa, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Derby di Genova e precedenti storici

Redazione DDD

Genoa senza attacco o quasi in vista del derby, ma c'è un precedente importante. Dopo il rocambolesco 2-2 di Lecce, l'attacco genoano è completamente da reinventare. Grande assente Goran Pandev, dopo l'espulsione del Via del Mare. Stessa sorte per Kevin Agudelo. Una giornata da dimenticare sul fronte offensivo rossoblù, ma non è finita.

A tenere in ansia Thiago Motta sono anche le condizioni di Andrea Pinamonti. L'attaccante è uscito malconcio dalla sfida del Via del Mare. Al termine della sfida l'ex Frosinone zoppicava vistosamente. Le sue condizioni restano da valutare, ma il giocatore vuole esserci a tutti i costi sabato contro la Sampdoria.

In ogni caso, non ce la dovesse fare Pinamonti, c'è un precedente che può dar forza al Genoa. Senza attacco, si può infatti far esordire un giovane e vincere il derby. Sull'altro fronte, nel novembre 2012, Ciro Ferrara, all'epoca allenatore della Sampdoria, si trovava nella stessa situazione di Thiago Motta di oggi: derby in casa e zero attaccanti disponibili. Fece esordire un giovane della Primavera, Mauro Icardi, e vinse 3-1 il derby di Genova contro i rossoblù di Del Neri...Icardi fece anche gol...

Potresti esserti perso