Il Catanzaro vuole il derby con il Cosenza in B: ma la lotta salvezza è dura…
PISA, ITALY - DECEMBER 22: Fans of Cosenza cheer during the Serie B match between Pisa SC and Cosenza at Arena Garibaldi on December 22, 2019 in Pisa, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega B)
Nel 2022 il Cosenza sembrava spacciato, ma negli ultimi mesi la squadra calabrese si è ripresa. Derby con il Catanzaro la prossima stagione? Dipende dagli ultimi 180 minuti di Serie B...
Alessandro Calori, esperto allenatore di categoria, ha fatto le carte al campionato di Serie B 2022-2023 per quanto riguarda la salvezza. Intervistato da Tullio Calzone sul Corriere dello Sport: “Il Cosenza ha fatto una grande rincorsa. Da gennaio è stato costante, ma ha speso molte energie”.
A 180 minuti dalla conclusione, Calori, in passato vicino alla panchina dei Lupi, vede la salvezza del Cosenza sul filo: “Serve una vittoria e il calendario (Ascoli fuori e Cagliari in casa) non è facile. Ma la mentalità c’è e la condizione anche”.
Chi si augura la salvezza cosentina è anche la tifoseria catanzarese, salita in Serie B, che vorrebbe il derby per la prossima stagione. Se i lupi cosentini ce la facessero, nella prossima B potrebbero esserci molti derby regionali, tenendo presente anche la permanenza in serie cadetta della Reggina.