UN DERBY PER TRE...

Il Catanzaro vuole il derby con il Cosenza in B: ma la lotta salvezza è dura…

DERBY A META' PER I TIFOSI DEL COSENZA
Nel 2022 il Cosenza sembrava spacciato, ma negli ultimi mesi la squadra calabrese si è ripresa. Derby con il Catanzaro la prossima stagione? Dipende dagli ultimi 180 minuti di Serie B...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Alessandro Calori, esperto allenatore di categoria, ha fatto le carte al campionato di Serie B 2022-2023 per quanto riguarda la salvezza. Intervistato da Tullio Calzone sul Corriere dello Sport: “Il Cosenza ha fatto una grande rincorsa. Da gennaio è stato costante, ma ha speso molte energie”.

E Catanzaro osserva...

A 180 minuti dalla conclusione, Calori, in passato vicino alla panchina dei Lupi, vede la salvezza del Cosenza sul filo: “Serve una vittoria e il calendario (Ascoli fuori e Cagliari in casa) non è facile. Ma la mentalità c’è e la condizione anche”.

Il Catanzaro vuole il derby con il Cosenza in B: ma la lotta salvezza è dura…- immagine 2

Chi si augura la salvezza cosentina è anche la tifoseria catanzarese, salita in Serie B, che vorrebbe il derby per la prossima stagione. Se i lupi cosentini ce la facessero, nella prossima B potrebbero esserci molti derby regionali, tenendo presente anche la permanenza in serie cadetta della Reggina.

tutte le notizie di