Il derby…a tavolino: sui social laziali scatenati per Verona, ma i romanisti ricordano il primo 0-2 del Giudice sportivo…

Settembre 1969: Lazio-Roma 0-2 a tavolino e i romanisti, sotto attacco per il caso di Verona, lo fanno notare ai rivali…

di Redazione DDD

Roma sconfitta a tavolino a Verona per il caso Diawara e i tifosi della Lazio ironizzano sui social. A Roma, ricordiamo, la Lazio è stata nella storia al centro di scandali del calcio e penalizzazioni: tema che i tifosi giallorossi hanno spesso usato per “attaccare” i rivali. Ora invece che alla Roma è stata data partita persa, i tifosi laziali hanno infierito sui social. Ma è arrivata la risposta dei tifosi romanisti…

Era il derby della 3′ giornata del primo turno di Coppa Italia della stagione 1969-70. La Roma aveva vinto 1-0 con gol di Peirò, ma il risultato di 0-2 ai danni sempre della Lazio venne assegnato a tavolino dal Giudice Sportivo, perchè la partita era stata sospesa al minuto 87 sul punteggio di 0-1 per interruzione dell’illuminazione elettrica: la Lazio, ospitante, doveva garantirne il funzionamento.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy