Il derby di Edimburgo sarà il 26 dicembre, ma gli allenatori rivali se ne dicono già di tutti i colori…

Il derby di Edimburgo sarà il 26 dicembre, ma gli allenatori rivali se ne dicono già di tutti i colori…

Il 26 dicembre alle 13.30 a Tynecastle il derby fra Hearts e Hibernian. Padroni di casa decimi con 12 punti, ospiti sesti con 10 punti in più.

di Redazione DDD

E’ una lunga volata dialettica quella che porta al derby di Edimburgo del prossimo 26 dicembre. L’Hibernian ha 10 punti in più e gli Hearts of Midlothian cercano di agitare le acque. Prima del derby di Santo Stefano l’Hibernian ha due partite impegnative, la prima sul campo del Celtic e la seconda in casa contro i Rangers. Anche per questo gli Hearts cercano di minare la concentrazione dei rivali.

Tutto è iniziato l’8 dicembre, quando Daniel Stendel, ex tecnico tedesco fra gli altri dell’Hannover, è diventato il nuovo allenatore degli Hearts in crisi al posto di Austin Mac Phee che, due mesi prima, aveva a sua volta preso il posto dell’esonerato Craig Levein. Stagione tribolata, dunque. Ma, non contenti, gli Hearts hanno subito fatto notare nel loro comunicato ufficiale che alla guida del Barnsley, nella League One 2018-2019, la terza serie calcistica inglese, Stendel aveva portato la sua squadra più in alto in classifica del Sunderland, squadra allenata da Jack Ross che aveva guidato l’Hibernian fino a quei giorni.

In tutta risposta l’Hibernian, con una emoticon pensierosa su chissà cosa volessero dire gli Hearts, ha pubblicato una foto soddisfatta del proprio allenatore mentre si complimentava con il proprio capitano dopo la vittoria sull’Aberdeen.

Poi però altro colpo di scena: Paul Heckingbottom diventa allenatore dell’Hibernian, e Daniel Stendel, nuovo allenatore Heaets, rincara la dose: “Ha voluto venire a Edimburgo per continuare la rivalità con me, visto che io ho allenato il Barnsley dopo di lui. Io, onestamente, in Inghilterra non avevo mai sentito nominare l’Hibernian…”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy