DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il derby vinto 4-0 dal Catania sul Palermo nel 2011, Ricchiuti: “Ricordo indelebile, mi sono sentito orgoglioso”

CATANIA, ITALY - DECEMBER 18:  Nicolas Bertolo (R) of Palermo and Adrian Ricchiuti of Catania battle for the ball during the Serie A match between Catania Calcio and US Citta di Palermo at Stadio Angelo Massimino on December 18, 2011 in Catania, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

I ricordi da derby siciliano di Adrian Ricchiuti

Redazione DDD

Adrian Ricchiuti, ha parlato a “La Sicilia” raccontando il suo ricordo più bello con la maglia del Catania: "Il derby vinto 4-0 contro il Palermo nell’aprile 2011. Siamo usciti dal Massimino tra gli applausi. Erano tutti in piedi per noi. Quello rimarrà indelebile. In quel momento, mi sentii orgoglioso di aver scritto una piccola parte nella storia del Catania".

Oggi però il Catania è in difficoltà: “Ci sto male perchè so quanto sia importante per la gente, da lunedì a lunedì si parla di Catania. Spero che qualcuno riesca a salvare questa società. Il Catania ha bisogno di tutti i suoi tifosi più innamorati e di chi ama quella maglia. Chi compra il Catania deve credere in quei colori. Se arrivasse una chiamata? Non ci penso nemmeno. Sono già lì. Verrei di corsa perchè sono in debito con la città e i suoi tifosi che mi hanno fatto conoscere la Serie A. Sarei onorato. So quello che Catania mi ha dato e quello che io potrei dare. E’ una cosa che sento dentro”.

Potresti esserti perso