ddd

Il Dundee United è in testa ma il Dundee FC darà l’anima nel derby di Tannadice: parola di McPake!

Sfida attesissima fra Dundee United e FC Dundee

In arrivo il derby del 30 agosto fra Dundee United capolista e Dundee FC ambizioso

Redazione DDD

Il derby di Dundee che torna a disputarsi dopo 23 anni in Championship è già sold-out: venerdì sera Tannadice sarà un'autentica bolgia. I Dark Blues del Dundee sono posizionati al quarto posto in classifica dopo 5 punti conquistati nelle prime 3 partite del campionato, la Championship scozzese, la seconda divisione del Paese.

Dal canto suo, la squadra di Robbie Neilson, il Dundee United, è in testa alla classifica a punteggio pieno, grazie ai gol del protagonista Lawrence Shankland, con 3 vittorie in 3 partite. Nasce così il derby in cui il Dundee United ospita il Dundee venerdì 30 agosto, in una partita si giocherà a Tannadice, con calcio d'inizio è alle 19.45.

James McPake, oggi allenatore del Dundee, ha giocato questo derby nella Premiership scozzese e si infortunò piuttosto gravemente, lui grande difensore, per uno scontro John Rankin durante il derby con Dundee United il 2 gennaio 2016 vinto comunque 2-1 dal Dundee sul suo terreno di Dens Park.

McPake ha ricordato candidamente, in questa vigilia, che non appena è stato portato in ambulanza di corsa al Ninewells Hospital, sapeva che la sua carriera da calciatore sarebbe finita. Tuttavia ha continuato a lottare e ha cercato per due anni di recuperare completamente. Eppure, senza quell'infortunio, non starebbe preparando questo nuovo derby da allenatore. McPake ha comunque dichiarato: “Quando mi sono infortunato in quel derby nel 2016 ho capito subito quanto fosse grave.

Potresti esserti perso