di Matteo Murru -
PREMIATO DALLA FIFA...
Il Mondiale di Maradona: torna a parlare l’arbitro della Mano de Dios

MEXICO CITY, MEXICO - JUNE 22: Argentina player Diego Maradona outjumps England goalkeeper Peter Shilton to score with his 'Hand of God' goal as England defenders Kenny Sansom (top) Gary Stevens (c) and Terry Fenwick look on during the 1986 FIFA World Cup Quarter Final at the Azteca Stadium on June 22, 1986 in Mexico City, Mexico. (Photo by Allsport/Getty Images)
Torna a parlare Ali Bin Nasser, lo storico arbitro di Argentina-Inghilterra nei quarti di finale di Messico ‘86. Il match che è passato alla storia per il gol con la mano del Pibe de Oro.
Colpa del guardalinee...
Alla rivista Fourfourtwo il 78enne ha dichiarato: "La mia prestazione fu positiva. A distanza di tempo ho dichiarato come il fallo di mano sia stato un errore netto. La situazione non mi quadrava ma aspettavo una segnalazione dal guardalinee Bogdan Docehv, che non arrivò. Allora mi diressi verso il cerchio di centrocampo ma continuavo a guardare il mio assistente. Lui era posizionato meglio e aveva una visuale perfetta".

Poi ha ribadito come la sua prestazione fu sommariamente positiva, come testimoniò la stessa FIFA che lo premiò con una valutazione altissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
