Connazionali e sorridenti, ma orgogliosi e purosangue...
Non erano bastati i gol Scudetto dell'aprile e del maggio 1988 con la maglia del Milan contro l'Empoli e contro il Napoli. Marco Van Basten era tornato dopo la delicata operazione alla caviglia, ma c'era qualcosa che non andava...Nemmeno le meraviglie all'Europeo con l'Olanda di Rinus Michels contro Germania e Russia avevano rasserenato il cigno di Utrecht...
Vicini di casa...ma al piano di sopra le immagini dell'Olanda arrivano 30 secondi prima!
Proprio così, come racconta Federico Buffa su Sky in "Storie di calcio": "Marco Van Basten sapeva che mentre lui affrontava la riabilitazione Ruud Gullit si era preso San Siro e il popolo rossonero, tutti i tifosi avevano le trecce...Van Basten voleva tornare ad essere il primattore in grado di far vibrare quello stadio...anche questo è stato un grande stimolo per la sua esplosione rossonera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA