DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Manchester derby, Solskjaer attacca la Federazione: “Che bel regalo! Il City ha avuto 24 ore di riposo più di noi…”

DERBY, ENGLAND - MARCH 05: Ole Gunnar Solskjaer, Manager of Manchester United looks on during the FA Cup Fifth Round match between Derby County and Manchester United at Pride Park on March 05, 2020 in Derby, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Il Manchester United avanza in FA Cup, ma polemizza per il calendario della settimana pre-derby di Manchester. A Solskjaer non basta aver eliminato Rooney, il problema è che il City ha riposato 24 ore di più...

Redazione DDD

Ole Gunnar Solskjaer crede che la sua squadra non sarà in condizioni di parità quando affronterà la squadra di Pep Guardiola nel derby di Manchester di domenica. Il manager dello United è infastidito dal fatto che la partita del quinto turno della FA Cup al Pride Park sia terminata appena 67 ore prima della grande resa dei conti della Premier League all'Old Trafford: Derby County-Manchester United 0-3 e qualificazione ok ai Quarti di finale. C'è un ma..."È questo 'aiuto' che riceviamo di nuovo dalla FA...?", ha detto sarcasticamente Solskjaer. "Non ci posso credere ... che il City abbia giocato 24 ore prima di noi...Domenica c'è un derby e abbiamo dovuto giocare giovedì sera. Qual è la cosa giusta in tutto questo? Non è giusto, non è equilibrato. Quelle 24 ore sono importanti e dobbiamo essere bravi a recuperare ora".

Il City ha avuto quel giorno in più per recuperare, avendo giocato a Hillsborough mercoledì sera contro lo Sheffield ma Solskjaer non farà una denuncia ufficiale. "Non ha senso", ha detto. Il capitano Harry Maguire ha accusato contro il Derby County una distorsione alla caviglia ma Solskjaer si aspetta che sia in grado di affrontare i Citizens. Anche Daniel James e Aaron Wan-Bissaka saranno valutati 24 ore prima della partita, ma sono in grande dubbio per il derby.“Abbiamo imparato dal derby perso in Carabao Cup, sicuramente. Quando sei in casa e devi aprirti contro una squadra come il Manchester City, sfrutteranno il fatto che se non sei al 100 percento e talvolta vuoi mostrare ai tuoi tifosi cosa puoi fare e apri troppi spazi e questo è quello che abbiamo fatto in quei 15 o 20 minuti negativi in semifinale di coppa di Lega. Dobbiamo controllare maggiormente le nostre emozioni e abbiamo imparato. Questa è un'esperienza che porteremo con noi nel prossimo derby".

Potresti esserti perso