DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Messico, fermo il calcio ma non il derby del Nuovo Leon: Monterrey e Tigres si sfidano a colpi di “ricordi” sui social

Mexico. Nuovo Leon, Il Tigres ha anche la sua mascherina....

Io ho vinto nel 2019...e io nel 2017...rivalità alle stelle fra Monterrey e Tigres anche quando non si gioca...

Redazione DDD

Il Tigres è molto attivo sui propri social network, durante il fermo del calcio Come parte delle attività per intrattenere i suoi tifosi che non escono di casa, il Tigres ha ricevuto cinquemila Mi piace per trasmettere la finale del 2017, la prima con il Royal Classic contro il Monterrey come protagonista.

La proposta è arrivata dopo che Diego Alonso si è ricordato della "rivincita" in Concacaf Champions League, in cui i rivali Rayados hanno vinto il titolo internazionale e hanno staccato il biglietto per la Coppa del Mondo per club 2019.

Le due squadre sono acerrime rivali in un derby messicano che si può chiamare in 4 modi: Clásico Regiomontano, Clásico Regio, Clásico del Norte o Clásico Norteño. E' il derby dello stato del Nuevo Leon, in Messico, tra le squadre rivali di due città vicine Monterrey e Tigres. Dal primo Clásico nel 1974, le due squadre hanno gareggiato più di 100 volte. È noto per essere uno dei derby più intensamente competitivi nel calcio messicano ed è considerato dalle persone nella città di Monterrey come il più importante derby messicano. La partita è la più grande partita della stagione a Monterrey e ogni anno i tifosi aspettano in fila per giorni fuori dallo stadio solo per ottenere i biglietti, che spesso hanno un prezzo di due o tre volte il loro valore normale.

Nonostante il derby coinvolga due città vicine, Monterrey e San Nicolás de los Garza, mentre il Clásico Nacional coinvolge due squadre provenienti da città di diversi stati, Città del Messico e Guadalajara, il Clásico Regiomontano genera maggiori entrate economiche e maggiore seguito di pubblico.

Potresti esserti perso