CHE STAFFETTA...

Monaco di Baviera, 1965: il primo derby della Storia, e il Kaiser c’era!

Monaco di Baviera, 1965: il primo derby della Storia, e il Kaiser c’era! - immagine 1
Agosto 1965,il primo derby di Monaco di Baviera della storia. Il Bayern l'anno prima era in Regionalliga. In Nazionale, Brunnenmeier, leader dei rivali del Monaco 1860, fece 3 partite da capitano, poi nel 1966 arrivò lui, Kaiser Franz...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il Grünwalder Stadion è uno stadio calcistico della città di Monaco di Baviera, in Germania. Si trova nel distretto di Untergiesing-Harlaching, nella periferia meridionale del territorio municipale.

Qui Franz Beckenbauer ha giocato il suo primo derby di Monaco di Baviera

Era il 14 agosto 1965 e quel Monaco 1860-Bayern Monaco finì 1-0 per i padroni di casa. Lo scomparso Beckenbauer giocò dall'inizio e il leader dei rivali era Rudolf Brunnenmeier, una delle grandi stelle del TSV Monaco 1860 nel suo periodo di massimo splendore negli anni '60. Brunnenmeier era cresciuto a Olching, nel quartiere di Fürstenfeldbruck a ovest di Monaco, proprio dove nel 1972 ci sarebbe stata in aeroporto la strage degli ostaggi israeliani e dei terroristi arabi di Settembre nero.

Il primo derby del memorabile Kaiser Franz giocato dal primo minuto lo vinse il Monaco 1860, che poi vinse anche la Bundesliga, davanti al Bayern Monaco giunto terzo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.