DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Non accadeva da 45 anni: Barcellona senza gol nei 2 Classici di Spagna!

MADRID, SPAIN - MARCH 01: Gerard Pique of FC Barcelona acknowledges his supporters as Real Madrid CF players celebrate following their victory during the Liga match between Real Madrid CF and FC Barcelona at Estadio Santiago Bernabeu on March 01, 2020 in Madrid, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

2019-2020: Barcellona-Real Madrid 0-0 e Real Madrid-Barcellona 2-0. Zero gol Barça nei due Clasicos: non accadeva dalla stagione 1974-75.

Redazione DDD

Tredici Classici di Liga dopo, il Barça è tornato a zero al Bernabéu. L'ultima trasferta a Madrid senza gol blaugrana risaliva alla stagione 2006-07, in cui Frank Rijkaard era stato battuto 2-0 a Madrid da Fabio Capello. Da allora, nonostante ci siano state tre sconfitte, nelle stagioni 2007-08 (4-1), 2012-13 (2-1) e 2014-15 (3-1), la squadra del Barça ha sempre segnato almeno un gol. Sono state segnate dodici visite. Lo stesso dicasi per le trasferte blaugrana in Champions League e copa del Rey, ad eccezione della Supercopa-2017, in cui Messi e compagni avevano perso 2-0, come ieri sera e come quel lontano 22 ottobre 2007. Un altro fatto statistico rilevante: erano 45 anni che il Barça non segnava in nessuno dei due Classici di Liga. Dalla stagione 74-75 (1-0 e 0-0).

Il Barcellona si è inginocchiato al Bernabeu dopo quattro vittorie consecutive. Proprio così, ieri sera il Barcellona è tornato sulla terra dopo oltre un decennio: viaggiare attraverso i territori dello straordinario non è la normalità, mentre il Barcellona era arrivato a pensare erroneamente che fosse così. La cosa normale è che Madrid , in casa, vince più di quanto perde. E viceversa.

L' ingresso di Braithwaite ha dato una scossa durata poco più di un minuto. Nella sua prima azione il danese ha lasciato Marcelo seduto e ha costretto Courtois a mettersi in mostra nella migliore occasione del Barça nel secondo tempo. Ma, nell'azione successivo, lo stesso Braithwaite è andato ad aiutare in difesa, ha chiuso male e ha lasciato un'autostrada per Vinicius per segnare.

Potresti esserti perso