EL GRAN DERBI ANCHE IN QATAR

Pezzella-Acuna: è derby Betis-Siviglia durante la festa dell’Argentina

RIVALITA' SIVIGLIANE
Pezzella stava trasmettendo un video di saluto al Betis quando in sottofondo si sente un "Forza Siviglia", probabilmente per bocca di Acuña

Redazione DDD

La rivalità calcistica tra Betis e Siviglia è un problema permanente in una città così affezionata a questo sport. Ma ci sono momenti in cui quel sentimento si insinua anche nelle grandi immagini del pianeta calcio. E uno di questi casi è stato durante la celebrazione di questa domenica del trionfo dell'Argentina nella Coppa del Mondo che si è svolta in Qatar.

Beticismo e Sevillismo a Doha

Nello specifico, tutto accade quando Guido Rodríguez, uno dei componenti della rosa del Betis proclamato campione del mondo con la sua nazionale, sta trasmettendo un video sul suo account e si sofferma sul suo compagno di squadra Germán Pezzella, con tanto di dedica ai tifosi del Betis del raggiungimento di un titolo così trascendente nel mondo del calcio.

Pezzella-Acuna: è derby Betis-Siviglia durante la festa dell’Argentina- immagine 2

Marcos Acuna (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Il difensore centrale, che ha giocato gli ultimi minuti dei supplementari contro la Francia, si rivolge alla telecamera e commenta: "Per la gente del Betis, per la gente del Betis, un grande abbraccio". Fa tutto questo mentre soffia baci dalla bocca con la mano in segno di affetto in uno spettacolo dal vivo. Ed è allora che accade qualcosa di inaspettato. In sottofondo, dicono che, attraverso Acuña, uno dei tre componenti della rosa del Siviglia che a loro volta sono stati proclamati campioni del mondo con l'Argentina, si sente chiaramente nella registrazione un "Forza Siviglia". Quindi la città di Siviglia ha contribuito al titolo di campione del mondo dell'Argentina con un totale di cinque calciatori, tre del Siviglia e due del Betis. Vale a dire, Acuña, Montiel, l'autore del rigore decisivo, Pezzella, Papu Gómez e Guido Rodríguez.

tutte le notizie di