DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Quando l’arbitro Sidiropoulos è in campo nel derby di Atene: rigori sbagliati, 20 ammoniti e incitamenti alla violenza!

Olympiacos-Panathinaikos e l'arbitro Sidiropoulos

Coincidenze ed episodi impressionanti: ecco i precedenti del derby di Atene fra Olympiacos e Panathinaikos arbitrato da Tassos Sidiropoulos

Redazione DDD

Ecco cosa è successo nei precedenti derby "eterni", fra Olympiacos e Panathinaikos, ad Atene, quando sono stati arbitrati dal miglior fischietto greco Tassos Sidiropoulos. L'arbitro di Roditis ha "fischiato" tre derby tra Olympiakos e Panathinaikos finora nella sua carriera: il Panathinaikos conta due vittorie e l'Olympiakos una, in queste tre partite con lo stesso arbitro. Il primo derby Olympiacos-Panathinaikos in cui l'arbitro del Dodecaneso è stato chiamato come arbitro, è stato quello che si è svolto il 2 marzo 2014. I biancorossi dell'Olympiacos stavano preparando la classica festa Scudetto, ma i verdi del Panathinaikos rovinarono la festa con una prestazione magica e i gol di Pranic, Berg e Abed. Quel giorno il Panathinaikos ha fatto epoca con lo 0-3 al "Georgios Karaiskakis", in una delle vittorie più esaltanti e beffarde della sua storia nei derby.

Quasi un anno dopo, il 22 febbraio 2015, Sidiropoulos è stato designato ancora per Panathinaikos-Olympiacos. È stata la partita che è stata ritardata a causa delle provocazioni di Vitor Pereira (gesto offensivo del tecnico dell'Olympiacos dell'epoca ai tifosi avversari, con tanto di condanna del tribunale di Atene a 8 mesi per incitamento alla violenza) verso i tifosi del Panathinaikos e degli episodi che seguirono. Alla fine, Panathinaikos di nuovo vittorioso con i gol di Mazuaku e Petric per il 2-1 finale.

L'ultimo Olympiakos-Panathinaikos, con Sidiropoulos arbitro, risale al novembre 2016: un netto 3-0 finale a favore dell'Olympiakos, con gol di Botia, Elinousi e Intege. In questi tre "derby eterni", Sidiropoulos ha fischiato 2 rigori, tutti e due sbagliati, il primo dall'Olympiacos nel 3-0 a favore degli avversari e il secondo dal Panathinaikos nel 3-0 a favore degli avversari. In totale, nei tre derby, l'arbitro di Roditis non ha espulso nessun giocatore dei due club, né con un cartellino rosso diretto né con un secondo cartellino giallo, ma ha ammonito ben 20 giocatori in totale! Il desiderio di tutti è che nessuno sarà dell'avviso di protestare con lui, nemmeno con i suoi assistenti e arbitri al VAR, dopo la fine di Olympiacos-Panathinaikos domenica.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso