DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Sampdoria, la sua rovesciata nel derby era diventata una cartolina: addio a Mario Maraschi

Mario Maraschi, 57 presenze e 14 gol con la maglia blucerchiata, si è spento ieri a 81 anni. L'ex attaccante, nato a Lodi ma da anni residente ad Arcugnano, provincia di Vicenza, aveva vinto lo Scudetto con la Fiorentina e aveva vestito anche le...

Redazione DDD

Mario Maraschi è morto all'età di 81 anni ad Arcugnano (nel Vicentino). La Genova blucerchiata lo ricorda per una splendida rete realizzata in rovesciata in un derby contro il Grifone, quella rossoblù ne ‘maledice' (dal punto di vista sportivo) quella prodezza tecnica e balistica che pareggiò i conti sotto la Lanterna. In un messaggio di cordoglio pubblicato sui social, la Samp ha voluto esprimere cordoglio e affetto ricordando proprio quell'episodio avvenuto a tempo quasi scaduto: “La sua splendida rovesciata rimarrà nella memoria dei tifosi blucerchiati”.

"Era legatissimo a Firenze, alla Fiorentina con cui aveva vinto lo Scudetto del 1969, ai suoi ex compagni - racconta Moreno Roggi, vicepresidente dell'Associazione Glorie Viola - ogni volta che lo chiamavamo per un'iniziativa, partiva da Vicenza per venire a Firenze, era sempre protagonista dei nostri ritrovi".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso